Interior Design

Enjoy your shop

Arredamento Locali Pubblici

Trust the young people; trust this generation's innovation.

Soluzioni d'arredo chiavi in mano per bar, ristoranti, gelaterie, negozi, cucine, farmacie

Interior Design

Enjoy your shop

Arredamento Locali Pubblici

Trust the young people; trust this generation's innovation.

Soluzioni d'arredo chiavi in mano per bar, ristoranti, gelaterie, negozi, cucine, farmacie

Interior Design

Enjoy your shop

Arredamento Locali Pubblici

Trust the young people; trust this generation's innovation.

Soluzioni d'arredo chiavi in mano per bar, ristoranti, gelaterie, negozi, cucine, farmacie

Interior Design

Enjoy your shop

Richiedi un PREVENTIVO personalizzato

The truth is that there is no actual stress or anxiety in the world

Contattaci e richiedi un preventivo o una consulenza gratuita per realizzare o ristrutturare il tuo locale

previous arrow
next arrow
Slider

Potenzia la tua gelateria con le novità del 2021

20 Maggio 2021

Il gelato: un prodotto che ha conosciuto poche flessioni (anche durante il 2020) perché ormai non ha più stagionalità ed è uno dei prodotti gastronomici più apprezzati al mondo, continua conferma quanto questo alimento costituisca un comfort food di eccellenza, pronto per nuovi salti di qualità. 

Perché oltre ad essere un prodotto che ha sempre goduto della felice nota della consegna a domicilio, ha sempre soddisfatto questo piacere a cui gli italiani non hanno mai rinunciato. Ne consegue un consolidamento di questo segmento di mercato e una spinta verso nuove iniziative che sono con alta probabilità, destinate a consolidarsi: in Italia la pandemia non ha scalfito questo settore, registrando un incremento del food delivery del 113% di ordini, complici la comodità, la facilità di acquisto e la velocità di consegna, con un consumo pro-capite di gelato di circa 4,6 Kg. La nuova stagione pone l’accento sui nuovi trend che riguardano “l’arte fredda” in modo polivalente: dalle materie prime impiegate al marketing che ormai, poco o tanto, diventa una consapevolezza all’interno delle strategie di vendita.


IL TREND È NEL GUSTO (E NON SOLO)

I nuovi gusti si dividono tra un occhio che strizza l’occhio alla salute (i cosiddetti superfood rinnovati da probiotici e fermentati), e l’altro che abbraccia l’originalità che darà un nuovo impulso: gocce di menta, banana arrosto, vaniglia, miele e lavanda, avena, sciroppo d’acero, cannella. Senza dimenticare la naturalità degli ingredienti più inconsueti: carota, rabarbaro, spinaci, fiori ed erbe selvatiche, aghi di pino, ortica, aneto, peonia, vari tipi di mieli ma anche cera d’api come addensante, e propoli. Ultimo, ma non meno importante il connubio dolce-salato che tanto piace in questo periodo.

Grande novità sarà la richiesta di gelato senza latte vaccino (free from milk) considerata più salutare e più etica, sostituito da bevande a base cocco, avena o mandorla. Non solo: l’aria diventa ingrediente predominante per ottenere gelati leggerissimi, di una consistenza accattivante e deliziosa. Inoltre si delinea una nicchia che apre nuovi accostamenti sofisticati: gelati creati e legati al mondo del vino e dei formaggi.
Troveranno campo anche le edizioni limitate dedicate alle generazioni più giovani: gusti, colori e accostamenti audaci disponibili per un breve periodo di tempo. L’importante sarà cambiare costantemente rendendo la stessa novità, imperdibile.
Senza mai dimenticare che tutto deve essere sostenibile, etico, trasparente, dal packaging alle materie prime utilizzate.

E proprio il packaging diventa come nella consegna a domicilio quanto in presenza, una determinante per il consumo casalingo con una particolare esigenza: la separazione dei gusti. Ecco, quindi, che nascono appositi divisori di materiali e dimensioni differenti, adattabili ai diversi supporti o packaging “intelligenti” e sostenibili che, da un lato, conservano le porzioni evitando spiacevoli “contaminazioni” tra i vari sapori, contengono praline e altri ingredienti per arricchire la fruizione domestica.

Senza mai dimenticare che presto le gelaterie stesse a breve diventeranno luoghi frequentatissimi: e qui la differenziazione tra chi avrà fatto un buon lavoro di marketing diventerà ancora più importante. Non facciamoci trovare impreparati nel locale: l’illuminazione, la disposizione e la forma delle vetrine, i colori, i loghi, i profumi (ovvero la sensorial experience) giocheranno un ruolo fondamentale nell’incremento del fatturato, che, secondo indagini recenti potrebbe arrivare a toccare un 17% in più su base annua. Un’occasione ghiotta per coccolare il consumatore, semplificando il suo processo decisionale e migliorare il posizionamento nelle preferenze del consumatore.

 

Copyright © www.cavigar.it. Powered by magulab.it

Premi INVIO per iniziare la ricerca

Cavigar

Sede legale ed esposizione:
Via Bigarello, 1
Stabilimento:
Via Marconi, 35
46032 - Castelbelforte - Mantova (MN)
Tel 0376 42668 - Fax 0376 42072
P. IVA e C.F.: 00170660203 - R.E.A.: MN87322

Orari di ufficio e apertura al pubblico: 

  • dal lunedì al venerdi 8.30 - 13 e 14 - 18
  • Il sabato e la domenica si riceve previo appuntamento

Contatti:

  • Tel.: 0376 42668
  • Fax: 0376 42072
Per avere maggiori informazioni su tutto ciò che riguarda la progettazione e l'arredamento di locali ed esercizi pubblici o richiedere un preventivo personalizzato, vi invitiamo a compilare l'apposito form online

CONTATTACI