08 Aprile 2022
Il periodo storico ci presenta una situazione che cerca di ripartire ma con qualche difficoltà e il mondo del food e del beverage (ovvero all'intera "industria" del bere e del mangiare) ha bisogno di una spinta strategica. Vediamo alcuni suggerimenti che rappresentano un modo per fronteggiare la lenta fase di ripresa.
Post Covid e ripartenza con grande attenzione verso la sicurezza: comunicare il rispetto delle norme in tema di sanificazione e sicurezza è ovviamente il punto di partenza. Informare i consumatori che il locale rispetta tutte le normative trasmette sicurezza e tranquillità. E garantisce un’accessibilità più controllata.
Rimane sempre molto importante un buon servizio delivery e take-away strutturato in modo pratico ed efficiente, anche affidandosi ad aziende specializzate per la logistica e le app da sviluppare sui vari device.
Attenzione ai Dehors: sfruttare quando possibile gli spazi esterni per creare dei punti ristoro e di consumazione dedicati, permettono di mantenere le distanze o anche solo di aspettare la propria consumazione senza perdere stile e potenziali clienti.
Puntare sul servizio al cliente mai come ora è il focus più importante. Cercare di soddisfare le esigenze di ogni cliente partendo dall’organizzazione delle prenotazioni, degli orari, puntare sull’accoglienza, sui packaging che devono essere adeguati e di grande impatto comunicativo, sulla qualità delle pietanze proposte, cercando di soddisfare al massimo un consumatore sempre più esigente.
Lavorare sul concetto di un allestimento intelligente dove gli arredi sono flessibili e gli spazi cambiano in base alle esigenze. Da qui Cavigar sviluppa fiero il “su misura sartoriale” realizzando arredi di design e dedicati, senza peccare di funzionalità. La parola d’ordine è cambiare, innovarsi, riprogettare i locali per rispondere al mercato in modo flessibile.
Attenzione alle atmosfere che trasmette il locale, poiché il cliente di oggi ha il forte desiderio di riprendere la sua normalità attraverso locali accoglienti e più friendly. Il consumatore necessita di socialità e benessere e predilige ambienti materici, dai toni caldi ed rassicuranti con particolare attenzione alla luce che attira e fa sostare gli avventori
Trasformarsi, adeguarsi ai cambiamenti è essenziale e per farlo è importante farsi seguire da esperti nel settore per ottenere i migliori risultati. Cavigar attraverso professionisti del settore, saprà seguirti ad ogni passo con una consulenza a 360° con un chiavi in mano che fugherà ogni preoccupazione.