Interior Design

Enjoy your shop

Arredamento Locali Pubblici

Trust the young people; trust this generation's innovation.

Soluzioni d'arredo chiavi in mano per bar, ristoranti, gelaterie, negozi, cucine, farmacie

Interior Design

Enjoy your shop

Arredamento Locali Pubblici

Trust the young people; trust this generation's innovation.

Soluzioni d'arredo chiavi in mano per bar, ristoranti, gelaterie, negozi, cucine, farmacie

Interior Design

Enjoy your shop

Arredamento Locali Pubblici

Trust the young people; trust this generation's innovation.

Soluzioni d'arredo chiavi in mano per bar, ristoranti, gelaterie, negozi, cucine, farmacie

Interior Design

Enjoy your shop

Richiedi un PREVENTIVO personalizzato

The truth is that there is no actual stress or anxiety in the world

Contattaci e richiedi un preventivo o una consulenza gratuita per realizzare o ristrutturare il tuo locale

previous arrow
next arrow
Slider

Tendenze arredo 2023: ecco le linee guida

16 Novembre 2022

Prossimi al nuovo anno che confidiamo segni il momento decisivo per la ripresa del settore ho.re.ca, è sempre interessante capire quali saranno i nuovi gusti estetici che influenzeranno il 2023. Cavigar è sempre attenta a considerare nei suoi progetti anche queste nuove tendenze, poiché è doveroso essere sempre aggiornati per stimolare nuovi accostamenti estetici e arredi sempre personalizzati.

Iniziamo dalle forme che saranno sicuramente indirizzate verso volumi morbidi e sinuosi. Un impatto quindi rassicurante ed avvolgente con geometrie modulari che permettono di creare infinite combinazioni, giocando con diversi livelli e altezze, vuoti e pieni. Quindi sì ad arredi smussati, sospesi, con forme che delineano lo spazio in modo dolce, piani top con bordi arrotondati, complementi che sfruttano la circolarità per creare effetti a tutto tondo con un impatto di spazio “senza fine”.

Materiali: ritorna il Grés nelle sue versioni più disparate, predominano i mood della pietra e del marmo, sinonimo per eccellenza di eleganza e durevolezza. Grande attenzione per un materiale ecosostenibile: l’Mdi (acronimo di Mineral Design Innovation). È un materiale realizzato a partire dalla fusione ad alta temperatura di minerali purissimi e completamente progettato, sia nella superficie esterna sia all’interno, con una tecnologia definita per questo “full digital”. Imita in modo molto accelerato la formazione delle rocce e sfrutta i getti d’acqua in modo tale da ridurre del 70% il consumo d’acqua e di oltre il 90% le emissioni in atmosfera e utilizza inchiostri e smalti a base d’acqua, più ecologici e sostenibili. Il processo produttivo è basato per il 50% sul riciclaggio e sul riutilizzo dei materiali così da definire MDi uno dei materiali più ecologici esistenti. Il trio vincente del 2023 per accostamento sarà marmo, metallo e vetro: una combinazione elegante e durevole. Inoltre cannettati e incisioni di materiali creeranno una nuova firma sull’estetica come sinonimo di eleganza su mobili, divisori e complementi.

I colori: c’è una sostanziale spaccatura che vede colori vivaci e brillanti che con la loro forza vogliono far dimenticare l’immobilismo del lockdown, contrapposti a tutte le sfumature dei colori terrosi e morbidi (toni come terracotta, terra bruciata, rosa, nocciola) con una finitura polverosa che creano un’esperienza coinvolgente e soffusa, contrapposti a tonalità lavanda, carta da zucchero e rosa mauve. Caldo e freddo: un gioco di colori che non stanca mai e che comunicano atmosfere solide e concrete.

Anche l’outdoor gioca un ruolo importante, poiché molti tessuti e texture nati per l’indoor ora sono utilizzabili anche per l’esterno. Questo significa che il confine tra indoor e outdoor si sta sempre di più assottigliando, con grande consapevolezza di mantenere continua comunicazione tra ogni spazio possibile.

Copyright © www.cavigar.it. Powered by magulab.it

Premi INVIO per iniziare la ricerca

Cavigar

Sede legale ed esposizione:
Via Bigarello, 1
Stabilimento:
Via Marconi, 35
46032 - Castelbelforte - Mantova (MN)
Tel 0376 42668 - Fax 0376 42072
P. IVA e C.F.: 00170660203 - R.E.A.: MN87322

Orari di ufficio e apertura al pubblico: 

  • dal lunedì al venerdi 8.30 - 13 e 14 - 18
  • Il sabato e la domenica si riceve previo appuntamento

Contatti:

  • Tel.: 0376 42668
  • Fax: 0376 42072
Per avere maggiori informazioni su tutto ciò che riguarda la progettazione e l'arredamento di locali ed esercizi pubblici o richiedere un preventivo personalizzato, vi invitiamo a compilare l'apposito form online

CONTATTACI