Le NEWS dal mondo CAVIGAR

  • Le risto-macellerie: un format di tendenza che piace
  • Le risto-macellerie: un format di tendenza che piace

Le risto-macellerie: un format di tendenza che piace

30 Novembre 2020

I locali pubblici oggi diventano ambienti sempre più ibridi, dove la somministrazione non è più legata ad un fattore prettamente stereotipato connesso al settore merceologico del locale stesso ma è in continua trasformazione. In modo particolare alcune realtà che apparivano come botteghe dove trovare la materia prima che poi veniva lavorata a casa oggi diventano luoghi di culture, ambienti conviviali e di tendenza.
Ne sono un esempio le risto-macellerie, locali storici, ricchi di tradizione e conoscenza sul territorio, riconoscibili non solo per l’altissima qualità dei prodotti, ma dove questa evoluzione, rendono questi luoghi veri e propri ristoranti gourmet. 

Leggi tutto

  • Negozio di macelleria: come aumentare le vendite
  • Negozio di macelleria: come aumentare le vendite

Negozio di macelleria: come aumentare le vendite

23 Novembre 2020

Partiamo dal presupposto che, purtroppo in questi anni molti negozi di macelleria hanno dovuto tirare giù il bandone, con clienti che spendevano sempre meno, dipendenti e fornitori da pagare a fine mese ed un incasso che a malapena faceva ripagare il costo delle bollette.
Un buon negozio di macelleria, per funzionare ed attrarre clienti, deve comunicare una propria personalità. Oggi vediamo spesso un negozio di macelleria identico all’altro. Il macellaio è un mestiere fatto di passione…e questa passione deve essere comunicata ai clienti in modo forte e chiaro. Ecco allora alcuni spunti per creare un ambiente ricco di input dedicati ad incrementare le vendite.

Leggi tutto

  • Food: i trend principali e le nuove traiettorie di consumo
  • Food: i trend principali e le nuove traiettorie di consumo

Food: i trend principali e le nuove traiettorie di consumo

16 Novembre 2020

Il settore del food è in progressivo e rapido cambiamento. Le abitudini alimentari e gli stili di vita stanno cambiando in generale, spendiamo meno per i prodotti commodity, ma siamo più disposti a pagare per i prodotti e i servizi che hanno importanza e valore. I prodotti ad “alta rilevanza” vedono una maggiore predisposizione alla spesa e più tempo dedicato per ricerca, selezione e vissuto stesso dell’esperienza. Il Covid ha ulteriormente accentuato alcune tendenze già in atto (Rapporto Coop 2020), tanto che alcuni cambiamenti sono destinati a diventare strutturali e a costituire la nuova normalità.

Leggi tutto

  • Nuova forte stretta sui locali dopo il Dpcm del 3 novembre
  • Nuova forte stretta sui locali dopo il Dpcm del 3 novembre

Nuova forte stretta sui locali dopo il Dpcm del 3 novembre

10 Novembre 2020

E' stato firmato da Giuseppe Conte, il nuovo provvedimento messo a punto per fronteggiare l’emergenza sanitaria da Coronavirus. Il nuovo provvedimento il Dpcm 3 novembre 2020, in vigore dal 6 novembre fino al 3 dicembre, contiene sia norme valide per tutto il territorio nazionale sia norme che varranno a livello regionale e prevede nuove misure che vanno a impattare sulle attività dei locali. Grande novità del Dpcm 3 novembre è infatti l’introduzione di una classificazione delle Regioni in tre scenari, “giallo”, “arancione” e “rosso”, sulla base della gravità della situazione epidemiologica.

Leggi tutto

  • I burger vegetali e la decisione dell'Europarlamento
  • I burger vegetali e la decisione dell'Europarlamento

I burger vegetali e la decisione dell'Europarlamento

04 Novembre 2020

Nel braccio di ferro tra puristi della lingua e della cucina ed il resto del mondo vincono, per ora, i secondi. Complice l’Europarlamento che salva il “veggie burger”, l’hamburger vegano che può continuare a chiamarsi oltre che vegano anche e soprattutto hamburger.

Leggi tutto

  • Le scelte vincenti per arredare il vostro bar
  • Le scelte vincenti per arredare il vostro bar

Le scelte vincenti per arredare il vostro bar

26 Ottobre 2020

Alcuni accorgimenti utili per dare già uno stile e un’identità al proprio locale, è seguire alcune regole. Gli elementi cardine su cui investire sono sicuramente tre: il banco bar, la retro base di lavoro e la retro alzata. Questi elementi sono il cuore pulsante del bar, poichè l'operatore e gli avventori ruotano in modo simultaneo a questi, forza trainante dell'attività commerciale. Dall’arredo a 360° di ogni dettaglio, al tinteggio e all’illuminazione, è utile avere qualche idea poiché la fase di progettazione di qualsiasi locale pubblico è il passo più importante per un locale di successo.

Leggi tutto

  • MilanoCaffè 2020
  • MilanoCaffè 2020

MilanoCaffè 2020

07 Settembre 2020

Parte il 1° di ottobre la “Milanocaffè” in occasione della Giornata internazionale del caffè 2020, la consueta manifestazione che vivrà un’edizione molto particolare quest anno, derivante dalla situazione Covid-19 che ha influenzato ogni aspetto della vita e la filiera del caffè non ha di certo fatto eccezione. Per tutti gli operatori, dagli agricoltori ai baristi, torrefattori, grossisti, caffetterie ecc., il Covid-19 ha aggravato le sfide legate al prezzo di questo prodotto che sono affrontate ogni giorno dai coltivatori, nonché sottolineato l’impatto dei cambiamenti climatici sull’industria in generale.

Leggi tutto

  • Decreto Agosto: tutte le novità per il settore della ristorazione
  • Decreto Agosto: tutte le novità per il settore della ristorazione

Decreto Agosto: tutte le novità per il settore della ristorazione

01 Settembre 2020

Nella Gazzetta Ufficiale è entrato in vigore il nuovo provvedimento, decreto legge n. 104 del 14 agosto 2020, che mira a sostenere l’economia italiana per un ammontare di 25 miliardi di euro. Sono prorogate alcune misure economiche già presenti nel Decreto Cura Italia e confermate nel Decreto Rilancio, ma le vere novità riguardano il settore della ristorazione, che nonostante la flessione post-Covid, sembra avere ottime chance di ricrescita.

Leggi tutto

  • L'App dedicata alla colazione
  • L'App dedicata alla colazione

L'App dedicata alla colazione

11 Agosto 2020

Ormai è da tempo che i bar hanno iniziato ad arricchire l’offerta del pasto per eccellenza: la colazione, con proposte studiate per accontentare una clientela dai gusti e dagli stili alimentari sempre più diversificati, sofisticati ed esigenti. Un lavoro che rischia di rimanere incompiuto, se non adeguatamente accompagnato da un analogo impegno nella comunicazione che faccia conoscere ai potenziali consumatori il locale e la sua offerta. Quindi niente di meglio che creare un‘app con l’obiettivo di mettere in rete bar e clientela, consentendo ai primi di far conoscere la propria offerta per il primo pasto del giorno e ai secondi di individuare facilmente e velocemente la proposta di bevande e referenze che meglio si uniscano alle proprie esigenze di gusto e nutrizione.

Leggi tutto

  • Locali a rischio usura, l’allarme del questore di Padova
  • Locali a rischio usura, l’allarme del questore di Padova

Locali a rischio usura, l’allarme del questore di Padova

06 Agosto 2020

Nella difficile e complicata situazione economica e sociale generata dall’emergenza sanitaria, incombe una nuova minaccia sul mondo dei locali: cadere nel giro dell’usura. A lanciare l’allarme il questore di Padova, Isabella Fusiello, nel corso di un incontro con Erminio Alajmo e Filippo Segato, rispettivamente, presidente e segretario di Appe, l’Associazione provinciale dei pubblici esercizi di Padova.

Leggi tutto

Copyright © www.cavigar.it. Powered by magulab.it

Premi INVIO per iniziare la ricerca

Cavigar

Sede legale ed esposizione:
Via Bigarello, 1
Stabilimento:
Via Marconi, 35
46032 - Castelbelforte - Mantova (MN)
Tel 0376 42668 - Fax 0376 42072
P. IVA e C.F.: 00170660203 - R.E.A.: MN87322

Orari di ufficio e apertura al pubblico: 

  • dal lunedì al venerdi 8.30 - 13 e 14 - 18
  • Il sabato e la domenica si riceve previo appuntamento

Contatti:

  • Tel.: 0376 42668
  • Fax: 0376 42072
Per avere maggiori informazioni su tutto ciò che riguarda la progettazione e l'arredamento di locali ed esercizi pubblici o richiedere un preventivo personalizzato, vi invitiamo a compilare l'apposito form online

CONTATTACI