Le NEWS dal mondo CAVIGAR

  • Ma il tuo locale è “Instagrammabile”?
  • Ma il tuo locale è “Instagrammabile”?

Ma il tuo locale è “Instagrammabile”?

31 Maggio 2021

Un’idea da sfruttare per rendere indimenticabile la permanenza all’interno del tuo locale, è progettare una parte di esso come un’ambiente originale e appetibile a uno scatto che sarà una vetrina virale nel social network più gettonato: Instagram. Un negozio “Instagrammabile” è pensato per essere fotografato in tutti i suoi ambienti, nel suo arredamento e nel suo allestimento.

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  • Il “cibo del buonumore” che piace (e vende) di più
  • Il “cibo del buonumore” che piace (e vende) di più

Il “cibo del buonumore” che piace (e vende) di più

25 Maggio 2021

Parliamo di trend: 9 italiani su 10 “curano” i propri dispiaceri con il cibo. Ecco i 10 comfort food preferiti e le regole d’oro per proporre piatti e menù per i quali gli italiani hanno speso di più nell’ultimo anno. Una tendenza che vive sull'onda delle richieste online e si consolida sempre più con le consegne a domicilio. 

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  • Potenzia la tua gelateria con le novità del 2021
  • Potenzia la tua gelateria con le novità del 2021

Potenzia la tua gelateria con le novità del 2021

20 Maggio 2021

Il gelato: un prodotto che ha conosciuto poche flessioni (anche durante il 2020) perché ormai non ha più stagionalità ed è uno dei prodotti gastronomici più apprezzati al mondo, continua conferma quanto questo alimento costituisca un comfort food di eccellenza, pronto per nuovi salti di qualità. 

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  • L’evoluzione oggi della trattoria è smart: un nuovo modello che piace (e ripaga)
  • L’evoluzione oggi della trattoria è smart: un nuovo modello che piace (e ripaga)

L’evoluzione oggi della trattoria è smart: un nuovo modello che piace (e ripaga)

13 Maggio 2021

Innovazione e tradizione oggi si fondono con le capacità creative e imprenditoriali: una nuova filosofia che oggi è il cuore di un nuovo mercato che è stimato valere il 30% del fatturato totale del mondo della ristorazione. Una nuova possibilità che apre nuovi orizzonti a patto di essere conoscitori e intenditori delle materie prime del territorio.

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  • Il macellaio: un antico mestiere, un’ evoluzione nobile
  • Il macellaio: un antico mestiere, un’ evoluzione nobile

Il macellaio: un antico mestiere, un’ evoluzione nobile

30 Aprile 2021

Un’arte, un mestiere antico, una professionalità che non si può inventare: essere “Mastro Macellaio” oggi è molto diverso rispetto al passato e la formazione per diventare macellai è più completa. Il professionista della carne moderno deve formarsi a 360° poiché solo così può raggiungere quell’eccellenza nella lavorazione della carne riconosciuta anche al palato meno esperto. Il macellaio conosce alla perfezione tutta la filiera, dalla scelta dell’animale alla sua crescita.

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  • C’è voglia di ripartire, ma rispettiamo le linee guida
  • C’è voglia di ripartire, ma rispettiamo le linee guida

C’è voglia di ripartire, ma rispettiamo le linee guida

23 Aprile 2021

Dopo un anno funesto per la ristorazione, dal 26 aprile le cose (finalmente) cambieranno: il governo ha approvato il nuovo decreto che fissa il calendario delle riaperture a partire da lunedì p.v. e sarà in vigore fino al 31 luglio. Per le zone gialle è consentita l’attività dei servizi di ristorazione con consumo al tavolo all’aperto, a pranzo e a cena, nel rispetto dei limiti orari agli spostamenti. Il coprifuoco è confermato alle 22. Nessun limite di orario per la ristorazione negli alberghi e in ulteriori strutture ricettive, ma solo ai clienti che risultano alloggiati negli stessi. Bisognerà attendere il 1° giugno per le riaperture dei locali al chiuso, con fascia oraria che va dalle 5 alle 18.00.

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  • Il Restaurant Garden per stimolare una nuova clientela
  • Il Restaurant Garden per stimolare una nuova clientela

Il Restaurant Garden per stimolare una nuova clientela

12 Aprile 2021

Riscoprire oggi più di ieri spazi all’aperto che possano ricondurci a consumare un pranzo o una colazione fuori casa, è un plus che oggi può fare la differenza per implementare la clientela e dare un’immagine nuova alla propria attività. Per di più a pensarci bene, gli spazi verdi fanno parte della pianificazione urbanistica e sempre più sono presenti esempi di progetti per l’integrazione di parchi e giardini in differenti contesti urbani. Non solo: l'idea di portare "il verde" all'interno della propria attività, è oggi un concept che stimola l'avventore a uscire di casa per ritrovare benessere e una nuova socialità.

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  • I locali del futuro? Cavigar ti svela come saranno
  • I locali del futuro? Cavigar ti svela come saranno

I locali del futuro? Cavigar ti svela come saranno

09 Aprile 2021

Quale previsione attuare per i locali pubblici del 2021? Il focus sarà su specializzazione e verticalità, ovvero locali a tema, tutti multifunzionali a tratti ibridi, con orari sempre più dilatati e con proposte in base all’orario, quindi dalla pasticceria e caffetteria alla pizzeria fino al ristorante informale. Molti sono gli spunti per cercare di destreggiarsi al meglio e migliorare il proprio ambiente e il proprio lavoro.

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  • La nuova figura del macellaio e il boom dei prodotti “ready to use”
  • La nuova figura del macellaio e il boom dei prodotti “ready to use”

La nuova figura del macellaio e il boom dei prodotti “ready to use”

02 Aprile 2021

Si delinea una nuova figura del macellaio, un professionista del settore che garantisca sicurezza e qualità con la pretesa di offrire servizi innovativi, ordini online e delivery sempre più presente. Per uscire da questo momento di stallo dettato dalle perdite delle vendite nella ristorazione, la concorrenza sui prezzi e l’ulteriore riduzione della redditività degli allevatori, l’unica nota incoraggiante proviene dai consumatori che sensibilmente hanno cercato la carne di qualità ottenuta in modo più sostenibile, provenienti da allevamenti italiani e da razze pregiate.

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  • Sai cos’è il “Brunchfast”?
  • Sai cos’è il “Brunchfast”?

Sai cos’è il “Brunchfast”?

22 Marzo 2021

L’anno 2020 ha portato la pandemia al centro di tutti i cambiamenti sociali e in particolare quelli alimentari, dove è mutato inesorabilmente il nostro rapporto con il cibo, portando inevitabilmente a rivedere il concetto di ristorazione. Tutto si è dovuto evolvere e crescere verso altre direzioni, al fine di poter sopravvivere e al tempo stesso avere un’offerta appetibile. Scopri con noi le potenzialità del brunchfast.

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