03 Ottobre 2024
Sono 40 anni compiuti e ampiamente superati (67 per l’esattezza). Ieri al Ma.Mu di Mantova, Cavigar ha ricevuto il riconoscimento di “Attività Storica” dalle mani dell’Assessore allo Sviluppo economico della Regione Lombardia Guido Guidesi e con la presenza dei consiglieri regionali Alessandra Cappellari, Paola Bulbarelli e Marco Carra.
Tanto orgoglio e tanta emozione per l’azienda che ha accolto il premio in un contesto numeroso poiché l’assessore ha premiato in totale 53 attività storiche del Mantovano riconosciute nel 2024.
A ritirare il premio Nicola Cavicchioli in rappresentanza anche degli altri titolari Cavigar (Simone Cavicchioli, Luca Garzon, Riccardo Garzon) a testimoniare la storicità del percorso iniziato dai soci fondatori (Carlo Cavicchioli e Vittorino Garzon) nel lontano 1957.
Un premio che riconosce ufficialmente il ruolo importante delle attività artigiane che grazie alla loro tenacia e alla volontà di innovarsi, nel tempo hanno garantito servizi, competenza e occupazione, rispettando la tradizione del “saper fare”.
Cavigar in sé ha una storia familiare fatta di persone e di passione, una realtà che diventa presidio non solo economico ma spesso anche sociale e culturale. Ogni attività custodisce un passato che va raccontato e valorizzato, perché se la Lombardia è ai vertici d’Europa lo deve anche e soprattutto a realtà come Cavigar.