24 Ottobre 2022
On line la Gallery!
La gastronomia in centro a Trento, propone specialità trentine di alta qualità, in un contesto urbanistico storico: un locale che è stata una sfida per il suo spazio contenuto ma sfruttato con grande attenzione all’esposizione orizzontale e verticale, dando importanza anche al banco che si snoda all’interno dello spazio con intelligenza.
Di importanza primaria è la vetrina in affaccio alla strada principale, che catalizza l’attenzione anche del più distratto passante che, invogliato e attratto da un’esposizione alimentare ben disposta, si ferma e, incuriosito, entra ed esplora ogni angolo dell’ allestimento. Il locale si sviluppa nella sua lunghezza con una vetrina gastronomia rifinita a sottile doghe in rovere centenario, mentre nel frontale aggettante sulla strada il legno mostra la sua matericità nodosa e lavorata dal tempo e dalle mani.
L'arredo sfrutta l'altezza per esporre: scaffalature, ripiani, gancere sospese, vengono utilizzati per mettere in risalto i diversi prodotti posizionati con un ordine strategico. L'illuminazione si sviluppa su barre fisse che si snodano nel soffitto e vanno ad illuminare ogni parte del locale.
Foto di: Andrea Agatoni





